4.1. Verifica iscrizioni
La Commissione di Verifica accerterà la regolarità della documentazione presentata da ogni singolo partecipante.
4.2 Preselezione
I Files video e audio, contenenti le performance dei partecipanti saranno visionati dalla commissione artistica del Festival, la quale ha il compito di selezionare i 50 (cinquanta) artisti ammessi alla successiva fase di audizione live .
4.3. Audizione Live
L’orario esatto dei turni sarà comunicato dall’Organizzazione con congruo anticipo mezzo mail o con contatto telefonico.
Al termine dell’audizione sarà ammesso il seguente numero massimo di concorrenti per la serata finale, scelto in base alla valutazione della giuria ed in relazione alla performance tenutasi:
8 (otto) finalisti per la sezione nuove proposte inediti
8 (otto) finalisti per la sezione editi
L’elenco dei partecipanti alla serata finale sarà pubblicato sul sito www.incantomorciano.it .
Le schede di valutazione saranno conservate negli archivi dell’organizzazione e saranno visionabili, su richiesta esclusiva dell’interessato.
4.3 Serata finale
La serata finale si terrà in data 05/03/2016 presso il Morciano Fiere – padiglione 2. Gli artisti si esibiranno completamente dal vivo accompagnati dall’orchestra del Festival in.Canto.
In alternativa all’orchestra, in ogni categoria è ammesso l’accompagnamento del brano scelto da parte di un proprio musicista. (vedi art. 8).
La serata finale avrà il carattere di un concorso e sarà aperta al pubblico.
Sarà cura della Direzione Artistica predisporre almeno un turno di prova con orchestra nei giorni precedenti l’esibizione.